lunedì 28 gennaio 2013

Termina il Tata Steel 2013

-->

Tata A

Con sette vittorie,sei patte e una performance di 2933 punti ELO, possiamo affermare che l'esperimento della NASA è riuscito,Carlsen vince per la terza volta il Tata A con 10 punti su 13,eguagliando il precedente record di Kasparov risalente al 1999. Al secondo posto, a un punto e mezzo di distacco dal norvegese un non meno aerospaziale Aronian a quota 8,5 punti e a completare il podio l'attuale Campione del Mondo Vishwanathan Anand, che sembra star ritornando agli antichi splendori. Torneo no purtroppo per il nostro Caruana, finito il 12º posizione a 5 punti, ma che avrà certamente modo di rifarsi al più presto.


Risultati Tata A































































































































































































































































































Tata B 
Nel Girone B, c'è stata un'intensa bagarre, come si direbbe in ambito motociclistico, tra ben quattro giocatori. Alla fine l'ha spuntata per spareggio tecnico Naiditsch che vince con 9 punti a pari merito con il giovanissimo Rapport. Al terzo gradino del podio approda Smeets con 8,5 punti,anch’egli a pari merito con Movsesian che però finisce quarto.


Risultati Tata B




Tata C

Nel Girone C, trionfa il nostro portabandiera Brunello Sabino che dopo una strenua lotta, la spunta di mezzo punto con il favorito Peralta, concludendo a 11 punti, realizzando un’eccellente performance di 2764 punti ELO e soprattutto ottenendo un biglietto per il Tata B 2014. Al terzo posto Swinkels a quota 8,5.

Risultati Tata C



Nessun commento:

Posta un commento